Tutto il Natale di Siena: tre giorni all’insegna del divertimento
16 Gen, 2017
ScuolaCucinaLella

Nuova settimana di eventi per “Tutto il Natale di Siena”. Il cartellone, organizzato dal Comune di Siena con main sponsor Banca Mps, prosegue con tante attività dedicate ai bambini, all’insegna della tradizione e della buona cucina. I protagonisti indiscussi della giornata di domani, lunedì 16 gennaio, saranno i più piccoli, che per l’occasione vestiranno i panni dei ‘baby esploratori’. Martedì 17 gennaio sarà dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’ Antonio Abate, mentre per i più golosi il pomeriggio di mercoledì 18 gennaio sarà possibile partecipare a una nuova lezione ai fornelli nella Scuola di Cucina di Lella.

L’arte ‘a misura di bambino’. La settimana si inaugura con un nuovo appuntamento formato kids, de ‘I Paesaggi delle idee’. Domani, a partire dalle ore 17.30, presso la Corte dei Miracoli, in via Roma, i più piccoli avranno la possibilità di calarsi nei panni di ‘baby ricercatori’ per andare alla scoperta del linguaggio artistico contemporaneo, attraverso esperimenti di arte e matematica. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 338 8665742.

Martedì 17 gennaio si festeggia il Patrono della Misericordia. Come da tradizione, anche quest’anno, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, sarà possibile partecipare alla benedizione degli animali, a cui seguirà la consueta distribuzione del pane benedetto.

Un pomeriggio all’insegna della dolcezza. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 gennaio, i più golosi potranno darsi appuntamento ai fornelli all’interno della Scuola di cucina di Lella, in via Fortebranda, che, a partire dalle ore 19, rivelerà tutti i segreti per ottenere un pan di spagna e preparare una torta moka soffice e gustosa. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577 46609.

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.