Tutto il Natale di Siena’: la città “si fa bella” in attesa della Befana
2 Gen, 2017
albero-natale-piazzasalimbeni

‘Tutto il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena, con Mps main sponsor, prosegue domani, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio con tante iniziative pensate per ‘gustare’ la città a 360 gradi: dalle visite guidate dedicate ai personaggi celebri, alle lezioni di cucina per scoprire i sapori della buona tavola fino ai coinvolgenti ritmi della musica brasiliana.

Gli appuntamenti “immancabili” del calendario. La rassegna Texi Art + Gourmet, di Texi Travel aprirà la mattina di martedì 3 e mercoledì 4 gennaio, con il percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena”, per ripercorrere la vita del celebre mecenate attraverso la visita a Palazzo Chigi Saracini e all’Accademia della Chigiana. Il tour si concluderà a pranzo nella saletta riservata del ristorante Tullio Tre Cristi, con i ricordi del conte e dei suoi ospiti illustri. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038

Sulle note di Puccini, Verdi e Mozart. La giornata di martedì 3 gennaio si concluderà, a partire dalle ore 21.15, con un nuovo appuntamento della stagione concertistica ‘Italian opera in Siena’, presso l’Auditorium ‘Santo Stefano alla Lizza’. Un indimenticabile viaggio nel mondo dell’Opera lirica, tra le arie e i duetti più celebri del panorama musicale classico L’ingresso è a pagamento, per saperne di più è possibile chiamare il numero 345 9305865.

Mercoledì 4 gennaio Siena si addolcisce con la Scuola di cucina di Lella. Per gli amanti della tradizione e per coloro che sono a caccia sempre di nuove tendenze nel food, la Scuola di Cucina di Lella propone una lezione speciale dedicata alla pasta frolla classica, montata e senza uova. Il corso, in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 19, è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 057746609.

A Un Tubo sound latino. Siena chiama e il Brasile risponde in musica con lo spettacolo “Latino F.E:R:”. La serata si “scalderà” a partire dalle ore 21.30, con lo speciale ‘Viaggio nella musica brasiliana’, con il Fabrizio Bai trio, nei locali di UnTubo, in Vicolo del Luparello. L’ ingresso è gratuito.

“Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena e su Twitter anche il profilo @NataleSiena.