Prima pagina

“Tutto il Natale di Siena”: gli eventi di domenica 18 e lunedì 19 gennaio

Gli appuntamenti di domenica 18 gennaio, In Contrada. Nella giornata di domani, domenica 18 gennaio, dalle ore 10, dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, si svolgerà “In Contrada”, che farà tappa nel territorio della Contrada Priora della Civetta. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero), 13 euro (ridotto per gruppi di minimo 30 persone e residenti Comune di Siena), gratuito fino ai 6 anni. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0577-286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30) oppure e-mail: incontrada@operalaboratori.com). In caso di disponibilità, sarà possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria (Cortile del Podestà, Palazzo Pubblico) prima della partenza del percorso.

Musei in progress. Armi, scudi e castelli. Alle ore 15.30, nel Museo Civico, in Piazza del Campo, prenderà il via il percorso per bambini e ragazzi “Musei in progress – Armi, scudi e castelli”, organizzato dall’Associazione Officinadellearti32 . Alle ore 16.30, dopo la visita, i partecipanti potranno prendere parte al laboratorio creativo presso la Corte dei Miracoli, in via Roma 56. Il percorso divertente e creativo parte dall’osservazione delle opere e approda alla costruzione di manufatti artistici, ricavati da materiale riciclato. I bambini, con l’aiuto di semplici introduzioni e di immagini scaricate su tablet, saranno lasciati liberi di interpretare l’arte in modo interattivo e si faranno ispirare dagli affreschi del Guidoriccio da Fogliano (Simone Martini,1330) e della Battaglia della Val di Chiana (Lippo di Vanni, 1363) per reinventare uno scenario cavalleresco. La loro fantasia si esprimerà senza limitazioni nel disegno, nella pittura o nel crafting, seguendo le personali inclinazioni. L’evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 338 866 5742 – 338 8686285.

CONCERTO CORO VICO ALTO

Il concerto del Coro di Vico Alto. La Sala del Mappamondo del Museo Civico ospiterà, sempre domenica 18 gennaio alle ore 16.30, il concerto del coro di Vico Alto. Il costo del biglietto è di 3 euro. Alle ore 21.15, invece, al Teatro dei Rinnovati, andrà in scena lo spettacolo “La gatta sul tetto che scotta”, di Tennessee Williams, regia di Arturo Cirillo. Il costo del biglietto va da 25 a 5 euro, per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 800 292292 o inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica cultura_teatro@comune.siena.it. Per tutta la giornata di domenica, inoltre, dalle ore 9 alle ore 20, in Piazza del Mercato, si svolgerà il mercato mensile dell’antiquariato.

Gli appuntamenti di lunedì 19 gennaio. Laboratorio di pittura per bambini e ragazzi. “Il Mondo e le sue forme” è il titolo del laboratorio di pittura in programma presso la Corte dei Miracoli in via Roma 56, che si svolgerà dalle ore 17 alle ore 18.30. L’iniziativa, a cura di OdA32, si propone di fornire ai bambini di tutte le età gli strumenti necessari per esprimersi attraverso il disegno e i colori. Ogni bambino sarà seguito individualmente. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 338 8665742. In contemporanea al “Mondo e le sue forme” si svolgerà, sempre alla Corte dei Miracoli, il laboratorio bilingue “The world of Ed Heck”, per scoprire New York e la sua arte, imparando l’inglese. Per informazioni è possibile telefonare a Germana Marchese al numero 338 8686285.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena