Home Slide Show

Tutto il Natale di Siena: gli eventi dell’ 8 dicembre

Due giorni all’insegna del gusto, dell’arte e delle visite guidate. Da domani, martedì 8 a mercoledì 9 dicembre continuano le iniziative di “Tutto in Natale di Siena”, il cartellone di eventi organizzato dal Comune, con il sostegno di Banca Mps, in programma fino al 31 gennaio 2016.

Immacolata con mercatini, musica ed arte. La giornata di domani, martedì 8 dicembre sarà caratterizzata dai Mercatini. Dalle ore 8 alle ore 20 in Piazza Matteotti, Piazza Gramsci e Viale XXV aprile saranno allestiti banchetti per la vendita di dolci, prodotti artigianali, accessori e abbigliamento. Alle ore 10 il coordinamento delle Donne dell’Imperiale Contrada della Giraffa propone nella Piazzetta della Giraffa il mercatino di Natale. Sempre in occasione dell’Immacolata alle ore 17.30, presso la Galleria Porta Siena in Piazzale Carlo Rosselli, si terrà il concerto dell’Unione Corale Senese Ettore Bastianini, diretta da Francesca Lazzeroni e al pianoforte Elina Yanchenco.

Nella Cripta del Duomo Mater Gratiae, Mater Misericordiae. In occasione dell’Anno Giubilare dedicato alla Misericordia, l’Opera della Metropolitana di Siena espone nella “Cripta” sotto il Duomo, il tondo di Donatello raffigurante la Madonna con Bambino e quattro cherubini, detta del Perdono. La Cripta resterà aperta fino al 24 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 17.30, con ingresso a pagamento. L’ingresso è libero per i nati e/o residenti nel Comune di Siena.

Mercoledì 9 dicembre visita guidata a Sud della città. Alle ore 10 di giovedì 9 dicembre è fissata la partenza dalla Nobile Contrada del Nicchio in Via dei Pispini, dell’itinerario Barocco, intitolato ‘Oltre il Ponte di Romana’. L’iniziativa è realizzata dalla Nobile Contrada del Nicchio, dalla Contrada di Valdimontone, dalla Fondazione Conservatori Riuniti di Siena e dalla Confraternita della Santissima Trinità. Il percorso dalla Nobile Contrada del Nicchio prosegue nella Contrada di Valdimontone e si conclude presso la Fondazione Conservatori riuniti di Siena. L’ingresso, su prenotazione con un contributo di 9 euro a persona da destinare ad opere di conservazione dei patrimoni artistici esistenti. Per informazioni Nobile Contrada del Nicchio Tel. 329 4140795, fiorenzanip@hotmail.it e Contrada di Valdimontone Tel. 347 3895259, contrada@valdimontone.it.

Per informazioni. Il programma è disponibile su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena