Home Slide Show

‘Tutto il Natale di Siena’: gli eventi di domani, martedì 20 dicembre

“Tutto il Natale di Siena”, il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena, con Mps main sponsor, continua a ritmo incalzante con un calendario di eventi ricco e variegato, aspettando l’arrivo del Natale.

Un tuffo nel passato per conoscere il Conte Chigi. La mattina di domani, martedì 20 dicembre, si aprirà con il Texi Art + Gourmet, in compagnia del percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena” sulle tracce del celebre mecenate attraverso la visita a luoghi simbolo come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia della Chigiana. Il tour si concluderà con un pranzo da Tullio Tre Cristi, il ristorante preferito del conte. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038.

Caccia al tesoro per i kids. A seguire, alle ore 10, l’Orto Botanico di Siena, in via Mattioli 4, ospita la lezione per scoprire le origine botaniche, gli usi e le tradizioni legate alle piante del Natale. I bambini potranno calarsi nei panni degli esploratori e partecipare alla caccia al tesoro verde per scovare le piante natalizie che vivono nell’Orto Botanico, fotografarle e indicarne l’esatta posizione. La caccia al tesoro durerà fino al 6 gennaio 2017, ogni giorno, compresi i festivi. L’evento è a pagamento, per ulteriori informazioni contattare il numero 338 4696296.

Un pomeriggio all’insegna della danza e della buona cucina. Il martedì di “Tutto il Natale di Siena” proseguirà nel pomeriggio con tre imperdibili appuntamenti. Alle ore 18.30, in Piazza Maestri del Lavoro, la scuola l’Ateneo della danza organizza una lezione aperta dal titolo “Christmas ballet”, a cura del Balletto di Siena, con alcuni estratti dell’opera “Lo Schiaccianoci”, che si concluderanno con un brindisi finale in vista delle festività natalizie. L’evento è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@ateneodelladanza.it. La giornata proseguirà ai fornelli, in compagnia di Lella e della sua Scuola di Cucina, che alle ore 19 proporrà una lezione dedicata ai regali buoni da mangiare. La lezione è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 057746609. Alle ore 20.30, al Centro Internazionale d’Arte, in via Mencatteli, prenderà il via l’Aperitivo in danza, un evento dedicato agli amanti dell’arte in tutte le sue forme. L’evento è a pagamento. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0577 286980.

Una notte a ritmo di Jazz. “Un Tubo jazz night: la jam del martedì” proporrà, alle ore 21.30, Andrea Scognamillo Trio: con Scognamillo alla chitarra, Fabbrini al basso elettrico e Corsi alla batteria. Dopo il concerto di apertura la serata proseguirà con la consueta“Jam Session” settimanale, fino a tarda notte. L’evento è a ingresso gratuito.

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena