Home Slide Show

Tutto il Natale di Siena: gli eventi di giovedì

Dopo il Ponte dell’Immacolata riprendono le iniziative di “Tutto in Natale di Siena”, il cartellone di eventi organizzato dal Comune, con il sostegno di Banca Mps, in programma fino al 31 gennaio 2016. Domani, giovedì 10 dicembre sono moltissimi gli appuntamenti all’insegna dell’arte, del teatro e dello sport che animeranno la città, tra cui il penultimo appuntamento con Sette note in Sette Notti al Museo Civico. Ai Magazzini del Sale, in Piazza del Campo, sarà inaugurata Liberart, la mostra di opere ispirate alle arti plastiche e figurative riservata a pensionati e organizzata da CGIL – SPI Sindacato Pensionati che rimarrà allestita fino al 19 dicembre. L’ingresso è libero e per informazioni è possibile contattare il numero 0577 254831.

Siena Urban Running. Alle ore 18 da Via Camollia 201 prende il via Siena Urban Running: Christmas run & walk, iniziativa podistica organizzata dalla “Asd ViviSiena” in collaborazione con il Maratoneta Sport e le guide turistiche Federagit Siena. Durante l’evento i partecipanti potranno correre o camminare “slow” ad un ritmo fuori dallo stress di un risultato cronometrico. L’evento è a pagamento, senza prenotazione al costo di 2 euro. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 44277 oppure scrivere a sienaurbrun@gmail.com.

Nel segno del noir. Giovedì 10 dicembre alle ore 18 negli spazi dell’Orto dè Pecci si svolgerà la presentazione di due romanzi noir, editi da Betti Editrice e ambientati nel territorio di Siena e provincia: “Il gioco del Tempo” di Luigi Bicchi, secondo libro dell’autore con protagonista il Maresciallo Casati “Sessantuno Chiodi” romanzo di esordio di Simona Merlo. L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 592442 oppure scrivere a redazione@betti.it.

Scuola di cucina di Lella. Alle ore 19.30 la Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, organizza la lezione tematica dedicata alla preparazione di ricetta leggere per la Vigilia di Natale. L’iniziativa è a pagamento, su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609 oppure inviando un’email a info@scuoladicucinadilella.net.

Si intitola ‘Arte a tutto tondo’ la mostra di arte visuale che si inaugurerà, presso il Centro Internazionale d’Arte in Via Mencattelli 5/7, alle ore 20.30 con performance dal vivo alle ore 21.15. Nell’ambito di “Aperitivi in danza” la Compagnia MOTUS presenterà i lavori artistici e le coreografie di Giovanni Cilluffo. L’ingresso è a pagamento su prenotazione al numero 0577 286980 o via mail a info@motusdanza.it.

Per informazioni. Il programma è disponibile su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena