Home Slide Show

Tutto il Natale di Siena: gli appuntamenti del 7 e 8 gennaio

Continuano, senza sosta gli appuntamenti, di ‘Tutto il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps.
Tre giorni all’Accademia Chigiana con gli allievi del Liceo Classico e Musicale. Si intitola ‘Appuntamenti a Palazzo’ il ciclo di incontri con studiosi e musicisti di fama internazionale, giovani artisti e rappresentanti di istituzioni culturali cittadine chiamati a confrontarsi sulla figura del Conte Guido Chigi Saracini, a 50 anni dalla sua scomparsa. Le serate si svolgeranno da giovedì 7 a sabato 9 gennaio alle ore 18.15, presso l’Accademia Musicale Chigiana in Via di Città 59, e si intitoleranno ‘Il bianco e dolce cigno. Canti e incanti sui versi dell’amore’ con gli allievi dell’Istituto E.S. Piccolomini – Licei Classico e Musicale. I testi sono di G. Guidiccioni e la musica di Arcadelt.
Una lezione di cucina sulla birra. Giovedì 7 gennaio chi ama la birra artigianale non può perdere la lezione tematica dedicata alla produzione della birra in casa e a come usarla all’interno delle ricette, organizzata alle ore 19.30 dalla Scuola di Cucina di Lella in Via Fontebranda. L’iniziativa è a pagamento su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609.
Venerdì ai Rinnovati tra Pasolini e De Andrè. Venerdì 8 gennaio al Teatro dei Rinnovati di Siena andrà in scena la prima dello spettacolo ‘Quello che non ho’ liberamente ispirato all’opera di Pier Paolo Pasolini con la regia Giorgio Gallione e la produzione Teatro dell’Archivolto. Si tratta di un esempio di teatro-canzone che, ispirandosi a due giganti del nostro recente passato, De André e Pasolini, cerca di costruire una visione personale dell’oggi. L’evento è a pagamento e andrà in scena fino a domenica 10 gennaio sempre alle ore 21.15. Per informazioni sui biglietti è possibile chiamare il numero 0577 292225.

Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena