Prima pagina

Tuscany Award2015 al sistema bibliotecario degli atenei toscani. Per Siena presente Badalamenti

Il Sistema Bibliotecario degli Atenei della Regione Toscana si è aggiudicato nei giorni scorsi il riconoscimento Tuscany Awards 2015 per la sezione pubblica amministrazione. I Tuscany Awards, organizzati da MFMilano Finanza, Capital, ItaliaOggi e Class, sono dedicati alle realtà toscane (aziende, istituzioni e professionisti) che hanno raggiunto livelli di eccellenza e si sono contraddistinte a livello sia nazionale sia internazionale.
A ritirare la targa, attribuita al Sistema Bibliotecario SBART per aver risposto in modo efficace ed innovativo alle esigenze della comunità, sono stati Guido Badalamenti, dirigente del sistema bibliotecario dell’Università di Siena; Giulia Maraviglia, dirigente dell’area Comunicazione e Biblioteche dell’Università di Firenze; Gabriella Benedetti, coordinatore del sistema bibliotecario di ateneo-Università di Pisa; Carla Papa, responsabile del sistema bibliotecario-Scuola Superiore Sant’Anna.
Il Sistema Bibliotecario degli Atenei della Regione Toscana, grazie alla piattaforma OneSearch, dall’inizio di ottobre ha reso disponibile un punto di accesso unificato per le ricerche bibliografiche all’interno di un vasto numero di cataloghi, integrando online un immenso patrimonio librario. La piattaforma è il primo traguardo di un progetto più vasto, che si propone come modello di collaborazione in ambito pubblico e punta a importanti risultati sul piano dell’economia di gestione, della qualità e dell’efficacia dei servizi erogati, per tutti gli utenti.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti