Triathlon: buone prove degli atleri dell’Olimpia Colle
25 Ago, 2014
Triathlon

Si è rimesso in moto il carrozzone del Triathlon. Dopo una breve pausa agostana è ripartito ieri da Lovere (BG) con un triathlon su distanza Medio/70.3 (1,9 km di nuoto, 84 km ciclismo e 20 km podismo).
Gara che probabilmente nella prossima stagione farà da scenario ai Campionati Italiani di specialità.
Competizione impegnativa dal punto di vista tecnico con un percorso ciclistico ondulato e molto filante ed una salita da 7,5 km dalle pendenze importanti (fino al 15% con una media dell’8%).
Oltre 300 gli atleti al via, l’Olimpiacolle Funsport era presente con Giuseppe Anatriello e Pierantonio Daniele che hanno entrambi ben figurato nella graduatoria finale.
Riparte da dove aveva finito Giuseppe Anatriello con una gara sempre nelle posizioni di testa, prudente nella frazione di nuoto, aggressivo in quella ciclistica e di rimonta nella frazione finale podistica che gli hanno consentito di concludere in 10^ posizione assoluta guadagnando l’ennesimo podio di categoria (2° S4) dell’anno.
Bene anche Daniele che ha tagliato il traguardo al 46° posto assoluto e 7° di categoria M2, palesando un eccellente stato di forma soprattutto nella frazione ciclistica dove ha realizzato uno dei migliori split di giornata.