Facebook Posts Musica

Tra musica e spettacolo, il fine giugno frizzante di Vivi Fortezza

Sarà una seconda parte di giugno da non perdere quella di Vivi Fortezza 2025.  Il main stage del piazzale della Fortezza Medicea di Siena ospiterà concerti da non perdere fino alla fine del mese.

Prosegue con l’ultimo appuntamento di giovedì 26, la seconda edizione della rassegna Siena Suona, il festival dei musicisti senesi, sul palco a chiudere la kermesse SoloGemma, Jigamma e Maghi di Ozzy. La serata avrà inizio alle 21.

Venerdi 27, sul palco del main stage arriverà l’eclettica Mille (ore, artista già frontwoman dei Moseek che spazia tra l’electro swing e il pop d’autore. Nella sua attività concertistica ha aperto per artisti del calibro di Max Gazzè e Carmen Consoli. Prima ci sarà il concerto di Isotta, che porterà sul palco il suo pop contemporaneo. La serata inizierà alle 21.30.

Sabato 28, saranno le atmosfere sognanti e le progressioni sintetiche di Makossa a diffondersi dal palco. In apertura alle 21.30, il duo Planet Opal, che dal 2018 si lascia ispirare dalle sonorità dance punk e post disco newyorkesi. La serata inizierà alle 19.30 sul palco del bastione San Domenico con l’esibizione del pianista e producer Pietro Spinelli, in arte Cucina Sonora.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Gli eventi sono realizzati dall’Associazione Propositivo (Pro +) con la collaborazione di: Comune di Siena, Siena Jazz, The B-Side, Teatri di Siena, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena, Akaueb, Parmolaia Top Services, Vanilla Disco, Uradio e UniSi eventi (Unofficial).
VIVI FORTEZZA 2025

Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +). Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità. A tutte le ore del giorno è possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancano i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, è possibile trovare la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.
I PARTNER DI VIVI FORTEZZA 2025

Comune di Siena, Siena Jazz, Università degli Studi di Siena, The B-Side, Teatri di Siena, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena, Akaueb, Parmolaia Top Services.
 

 

INFO

Pagina Facebook: Vivi Fortezza Siena

X: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)

Instagram: Vivi Fortezza Siena

Sito web: www.vivifortezza.it

Mail: info@vivifortezza.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

3 Luglio 2025, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena