Home Slide Show

Toscana centro del mondo Nerd: Il Lucca Comics and Games

Si è conclusa ieri la più grandi manifestazione italiana (e una delle più grandi a livello europeo) dedicata a fumetti e giochi: il Lucca Comics and Games.
Anche quest’anno le presenze sono state innumerevoli, circa ottantamila persone durante i giorni di massima affluenza. La superficie della città occupata dagli stand della manifestazione durante questa edizione si è ingrandita andando a occupare persino gli spazi sopra le mura storiche della città toscana. Numerosi gli ospiti internazionali presenti a questo evento: scrittori di manga, fumetti, disegnatori, showrunner di serie tv e molto altro. Anno dopo anno l’organizzazione di questo evento è andata migliorando raggiungendo quest’anno un livello impeccabile, grazie anche all’introduzione della limite di presenze all’interno di ogni padiglione, rendendo, sia per i visitatori sia per gli espositori, la permanenza più gradevole.
Anche in questa edizioni sono state decine di migliaia le persone che hanno deciso di interpretare il proprio personaggio preferito: i cosplayer.
Molti i giovani (e non) che da Siena e provincia si sono riversati nelle stazioni ferroviarie per raggiungere la città di Lucca, dimostrando che la passione per fumetti, giochi e videogiochi non ha età e non passa mai di moda.

Matteo Mascelloni e Melania Verde

De lorean da Ritorno al Futuro

image 4

negozio di bacchette magiche dalla saga di Harry Potter

image 2

cosplayer tratto da Jumanji

image 3

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti