Torrita: è norvegese la band più blues del 2016
11 Apr, 2016
norvegia

Eric Slim Zahl and the South West Swingers è la band norvegese vincitrice dell’European Blues Challenge, al secondo posto gli olandesi “Phil Bee’s Freedom “ al terzo i tedeschi “WelBad”, questo il verdetto della giuria dell’EBU ( European blues Union) dopo aver ascoltato, applaudito 21 band europee rappresentanti di altrettanti paesi.

Designate anche le città che ospiteranno la rassegna nel 2017 e nel 2018 rispettivamente Horsens (Danimarca) e Norway (Norvegia).

Ed è con tanto orgoglio ed un grosso in bocca al lupo che Torrita consegna idealmente le chiavi di capitale europea del blues ad Horsens dove il Gruppo Sbandieratori e Tamburini è stato ospite in molte edizioni del Middelalder Festival, il più grande festival medievale d’Europa.

Grande affluenza di pubblico, nella serata conclusiva del 6′ European Blues Challenge, Torrita è stata letteralmente invasa da tanti appassionati di blues e non dove si mischiavano le lingue, la musica, le tradizioni nel grande contenitore del Palazzetto dello Sport.

Grazie all’ottima sinergia tra l’Amministrazione Comunale, le Associazioni ed i volontari, Torrita supera questa importante prova musicale, lasciando in eredità un bellissimo auditorium alla cittadina per tutti gli eventi futuri.
foto Marco Mazzolai