Palio

Torre: “Per un nuovo mecenatismo di Contrada” seconda edizione

Due giovani artisti, un musicista e una fotografa, sono i protagonisti di “Per un nuovo mecenatismo di Contrada”, seconda edizione del progetto a cui la Contrada della Torre ha dato vita l’anno passato. Grazie ad un accordo con l’Accademia Musicale Chigiana, insieme al maestro Salvatore Sciarrino, è stato individuato Andrea Sommani – allievo del Master di Composizione insegnata dallo stesso Salvatore Sciarrino. Il giovane compositore, già noto a livello internazionale è stato ospite della contrada durante i giorni del palio di luglio, insieme alla fotografa francese Sophie Usunier, individuata grazie alla consulenza offerta al Circolo i Battilana da Michelina Simona Eremita.

Nel 2015 il Circolo culturale della Contrada della Torre aveva realizzato la prima edizione del progetto Mecenatismo di Contrada ospitando durante il palio di agosto Virginia Foletti – Illustratrice – e Lucien Roux – pittore – giovani artisti provenienti dall’Accademia Reale di Belle Arti di Bruxelles. Virginia e Lucien lo scorso dicembre sono tornati a Siena lasciando in dono alla Torre le loro opere che adesso si possono ammirare nel Museo.

La Contrada della Torre intende proseguire con questo progetto l’azione di mecenatismo che per secoli ha segnato la vita culturale di Siena.
Il Presidente del Circolo culturale I Battilana Luca Bonomi

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena