Tornano il trekking nei borghi, il trekking urbano e “Domenica in Chianti”
25 Ago, 2014
Trekking nei borghi 2014 (2)_800x450

Il Trekking nei borghi torna a fare tappa a Vagliagli e dintorni, accanto ad altre occasioni per riscoprire il territorio di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento con la frazione castelnovina è per mercoledì 27 agosto, con una passeggiata immersa nel suggestivo paesaggio fra vigne e olivi, simboli di una terra che conserva ancora oggi le tracce dell’antico sistema agricolo chiantigiano. Il ritrovo è fissato alle ore 15 nella piazza di Vagliagli e il percorso durerà circa 3 ore.

Giovedì 28 agosto come ogni settimana, torna anche il Trekking urbano dedicato alla scoperta del centro storico di Castelnuovo Berardenga, che farà tappa alla Torre dell’Orologio, nel giardino di Villa Chigi e al Museo del Paesaggio. Il tour partirà alle ore 9.30 dal Museo del Paesaggio, con rientro previsto intorno alle ore 12.30.

Domenica 31 agosto, inoltre, si rinnova l’appuntamento con “Domenica in Chianti”, con partenza alle ore 9.15 dal Museo del Paesaggio. La giornata proporrà una visita al Museo etnografico di Zave, antico borgo di Scopeto e Cappella Santa Croce, insieme a una degustazione di vini dell’Azienda agricola Selvole.

Informazioni. Per partecipare al “Trekking nei borghi” e al “Trekking urbano”, è richiesta la prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente. I gruppi sono composti da un minimo di 12 persone e il costo è di 12 euro per gli adulti e 6 euro per bambini fino a 14 anni. Per partecipare a “Domenica in Chianti”, invece, è richiesta la prenotazione entro le ore 12 di venerdì 29 agosto e il costo della giornata è di 8 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berandenga, in via Chianti, 61, al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it. L’ufficio è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e nei giorni di venerdì e sabato anche dalle ore 15 alle ore 18.