Prima pagina

Torna la Settimana del Glaucoma, dal 7 al 14 marzo

Torna a Siena la Settimana del glaucoma, con visite gratuite e screening pensati appositamente per fare opera di prevenzione. Perché grazie al progresso medico oggi la prevenzione è fondamentale per affrontare una malattia che colpisce un milione di persone in Italia e sessanta milioni di persone nel mondo.
Per una settimana si parlerà dunque di questo problema, con Azienda ospedaliera, Università degli studi e Comune di Siena in prima fila con l’obiettivo di tenere i fari ben accesi su questo male.
Le visite di screening sono in programma sabato 7 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30 nonché domenica 8 marzo dalle 9 alle 13 nella Sala delle Vittorie della Contrada del Drago, in Piazza Matteotti. E poi gli ambulatori di Oftalmologia dell’ospedale delle Scotte effettueranno visite apposite anche nella prossima settimana, nei giorni 10 marzo (dalle 15 alle 18) e 14 marzo (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).
Dato che l’obiettivo è quello di fare sensibilizzazione anche sui più giovani grande rilevanza viene data all’incontro con gli studenti che si svolgerà al liceo scientifico Galilei l’11 marzo alle ore 10.

Gennaro Groppa

ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL COMUNE DI SIENA ANNA FERRETTI

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena