Home Slide Show Musica

“The Beatles: Get Back”, la nuovissima doc-serie diretta dal grande Peter Jackson

“The Beatles: Get Back” è il documentario diviso in tre puntate che raccoglie 60 ore di video e 150 ore di audio inediti, registrati nell’arco di 21 giorni nel gennaio 1969. Diretto dal grande Peter Jackson, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 25 novembre.

Una troupe ha avuto l’opportunità di entrare in sala di registrazione con i Fab Four per quello che in principio doveva essere uno show televisivo intitolato “Get Back”.
Il progetto fu poi abbandonato per via di dissidi interni e quel preziosissimo materiale è rimasto chiuso in cassaforte fino ad oggi.

Le immagini girato ci mostreranno l’incredibile processo di creazione di 14 brani (che andranno poi a comporre gli album ‘Let it be’ e ‘Abbey Road’), in sole 3 settimane, da suonare live (in quello che diverrà il celebre “Rooftop Concert”) per la prima volta a oltre 2 anni dall’ultimo concerto.

Tra tensioni crescenti, disaccordi e litigi (George Harrison mollò tutto per 5 giorni, prima di essere convinto a ritornare), il documentario porterà alla luce il fortissimo legame dei quattro caschetti di Liverpool e il loro incredibile genio creativo.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena