Home Slide Show Prima pagina

Terrecablate diventa plastic free

Il kit bevande per il rispetto dell'ambiente distribuito ai propri dipendenti è un importante traguardo nel percorso dedicato al risparmio energetico

Terrecablate prosegue nella linea green ed adotta nuovi comportamenti virtuosi per il rispetto dell’ambiente. Consegnato ai dipendenti il kit per le bevande consumate in ufficio: si tratta di una borraccia in alluminio e di una tazzina da caffè in ceramica, che potranno essere usate con gli erogatori d’acqua e con la macchina del caffè a cialde compostabili di cui l’azienda si è già dotata. Secondo un calcolo fatto, ogni anno venivano smaltite nella raccolta differenziata circa 15000 bottiglie di plastica e altrettanti bicchierini usa e getta, utilizzati dai dipendenti all’interno degli uffici, numeri che hanno spinto l’azienda a dotare il personale di materiale riutilizzabile per ridurre al minimo gli sprechi. Questo ultimo intervento rafforza il progetto di ecosostenibilità voluto da Terrecablate volto all’eliminazione dei rifiuti inquinanti prodotti dagli uffici.

Il percorso dell’azienda per ridurre al minimo l’impatto ambientale è già stato avviato da diversi anni. Su questo fronte Terrecablate ha fatto una scelta etica riguardo alla mobilità utilizzando tutti veicoli elettrici o a gas metano, così come ha deciso di utilizzare solo apparecchiature a basso consumo energetico. Inoltre ha adottato politiche di sensibilizzazione nei confronti del personale interno, per evitare lo spreco energetico negli uffici.

Management e dipendenti condividono l’impegno per il rispetto dell’ambiente e la sua salvaguardia, la società si è dotata già dal 2010 del Codice di sostenibilità ambientale.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena