Prima pagina

Tentato furto di un autocarro, 30enne arrestato a Montepulciano

E’ stata una segnalazione al 112 di un attento automobilista che ha permesso a una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di arrestare per tentato furto aggravato uno dei due malviventi che, a Montepulciano stazione, nei pressi dell’area di servizio Montepulciano Ovest, stavano tentando di mettere in moto e rubare un autocarro della ditta “Valdichiana Carrelli”, con sede ad Acquaviva di Montepulciano.

Fuggito invece il complice che, approfittando del buio, riusciva a dileguarsi nei campi circostanti.

L’arrestato, Z. S. G., 30 enne rumeno residente a Tivoli (Roma), specializzato in furti di automezzi e macchine operatrici, già nel 2017 era stato condannato a un 1 anno e 6 mesi per un fatto analogo.

Per l’uomo, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Siena dove rimarrà in attesa dei provvedimenti dell’A.G.

E’ stata quella appena descritta l’operazione di servizio più significativa nell’ambito di una più vasta attività di controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Montepulciano hanno condotto in questo fine settimana in diversi comuni della Valdichiana.

L’attività ha portato alla denuncia in stato di libertà di un automobilista che, sulla base di quanto rilevato con l’etilometro, era alla guida in stato di ebbrezza; alla segnalazione amministrativa nei confronti di un giovane trovato in possesso di sostanze stupefacenti e a diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena