Prima pagina

Tentata rapina in banca a Poggibonsi, arrestato 55enne

E’ stato arrestato dai carabinieri il malvivente che stamani ha tentato una rapina in banca a Poggibonsi. Si tratta di un 55enne residente nel centro valdelsano, ben conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi trascorsi. Poco prima delle 10 l’uomo si è presentato all’agenzia della Banca di Cambiano di via San Gimignano a Poggibonsi e armato di un coltello ha minacciato l’impiegata per farsi consegnare i soldi.
La prontezza di spirito della donna, che ha temporeggiato nell’apertura della cassa, oltre alla presenza all’interno dell’istituto di credito di altri clienti, hanno fatto sì che l’uomo, temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, fuggisse a mani vuote.
Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri che, dopo aver visionato le immagini registrate dalle telecamere interne, hanno in breve individuato il responsabile.
Durante la perquisizione dell’abitazione dell’uomo è stato trovato il coltello e l’abbigliamento usato per compiere il colpo. L’uomo che non ha opposto resistenza è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

(Foto di repertorio)

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena