Tennis: Vittoria Forconi vince il torneo di 3° Categoria di San Gimignano
16 Set, 2016
vittoria-forconi

Si è disputato dal 1° Settembre all’8 Settembre il torneo di Terza Categoria (lim. 3.4) nei campi del CT San Gimignano. A trionfare nel tabellone femminile è la senese Vittoria Forconi, che conquista meritatamente il torneo dimostrando tutto il proprio valore.

Vittoria (3.4), testa di serie n.2, incontra al primo turno Marta Mandorlini (3.5): partita senza storia fin dal suo inizio; Vittoria è brava ad imporre il proprio gioco e a non perdere mai la concentrazione concludendo la partita in meno di un’ora con il risultato di 6-2 6-0. Giunta così in finale, qui vi ritrova la testa di serie n.1 Caterina Mandorlini (3.4); partita più combattuta rispetto alla precedente e che a causa del maltempo si prolunga per due giorni. Vittoria, che era avanti nel primo set al momento della sospensione, riesce a mantenere a concentrazione e il controllo del gioco anche alla ripresa del gioco portando così a casa la partita (con il risultato di 6-3 6-4) e andando a conquistare il torneo.

Complimenti vivissimi quindi per Vittoria, a maggior ragione considerando che questo era il primo torneo stagionale visto che Vittoria ha passato l’ultimo anno in Canada, studiando a Toronto, ma riuscendo anche a conciliare gli impegni tennistici allenandosi nei campi del Queens Tennis Club e dell’Harbord Collegiate Institute.