Tennis: Francesco Alessi, Vittoria Forconi, Giulio Orsini vincono nel Rodeo di casa organizzato dal CT Siena
21 Ott, 2018
FB_IMG_1539946095354

Finisce in bellezza il Torneo Rodeo organizzato dal Circolo Tennis Siena.

Sulle sette gare disputate, (che hanno visto l’eccezionale partecipazione di 223 iscritti provenienti da tutta la Toscana, con l’integrazione degli affezionati gruppi genovesi e romani) tre tabelloni hanno visto l’affermazione di tennisti del club ospitante.
Francesco Alessi ha messo il punto esclamativo ad una stagione sopra le righe vincendo in scioltezza il torneo limitato 3.3.
Il tennista di Vico Alto ha dominato la finale contro il grossetano Federico Giammarioni senza cedere neppure un game; da segnalare anche la buona prestazione del tennista di casa Giovanni Rubegni, sconfitto in semifinale dallo stesso Giammarioni.
Anche la prova femminile limitata a 3.3 ha visto l’affermazione di una ragazza del C.T.Siena!
La 3.4 Vittoria Forconi si è avvalsa del ritiro in finale di Valentina Rocchi, non prima di avere eliminato in semi la 3.3 Guidi per 10-6 al match tie-break.
La terza vittoria di casa è giunta per mano di Giulio Orsini, che ha avuto la meglio su Francesco Spezia per 10-8 al terzo set in un derby senese davvero equilibrato nel tabellone under 12 maschile.
Nel tabellone under 16 maschile, vittoria di Luca Fardelli del C.T.Giotto Arezzo su Riccardo Guida del T.C.Poggibonsi.
Under 14 maschile appannaggio del perugino Francesco Javier Perolla su Leonardo Crociani del C.T. Abbadia San Salvatore, mentre l’omologa prova femminile è stata portata a casa da Jenny Ricci dello S.C.Valdelsa su Beatrice Conti del T.C.Rignano.
Infine, nell’under 12 femminile, da segnalare la vittoria di Agnese Gentili dopo un match tiratissimo contro la bravissima Matilde Masini del C.T.Siena, terminato 10-8 al match tie-break.
Grande soddisfazione per i maestri organizzatori dell’evento (nella foto durante la premiazione dell’under 12 maschile) e la dirigenza del Circolo Tennis Siena i quali, oltre ad avere registrato gli ottimi risultati del settore agonistico di Vico Alto, hanno fronteggiato con grande impegno e disponibilità la bellezza di oltre 200 incontri in un lasso di tempo assai ridotto.
Ora grande attesa per l’esordio casalingo della squadra di serie A2 femminile, che domenica prossima cercherà di confermare il brillante avvio che vide la vittoria esterna sul Country Club Cuneo.