Sport

Tennis: esordio storico in A1 per il Tennis Club Sinalunga

Esordio nella storia per il Tennis Club Sinalunga che domenica 11 ottobre disputerà a Genova la prima gara di campionato nazionale di serie A1 maschile, manifestazione che si svolge con il patrocinio dell’amministrazione comunale. «E’ per noi motivo di grande orgoglio vedere i nostri atleti disputare la massima serie – dichiara l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi – e portare il nome di Sinalunga in giro per l’Italia, raccontando il grande amore che il nostro territorio da sempre ha per questo sport».

L’esordio del campionato a 16 squadre, suddiviso in 4 gironi, sarà alle ore 10 sul campo della squadra che sulla carta sembra essere favorita del torneo, il Park Tennis Club. Nel girone del Sinalunga anche il Circolo Tennis Rovereto Asd e il Tennis Club Genova 1893. «Giocare contro la favorita da tutti i pronostici non ci spaventa – spiega Marzio Bernardini, presidente del Tennis Club Sinalunga -. Disputeremo questo campionato con grande umiltà e saremo comunque orgogliosi dei risultati che riusciremo a raggiungere in questa stagione. Noi cercheremo di dare sempre il massimo e il ricordo che resterà sarà comunque meraviglioso».

La squadra – I giocatori che parteciperanno al campionato sono: Luca Vanni, Pietro Licciardi, Tomas Tenconi, Dawid Olejniczak, Federico Polvani, Nahuel Fracassi, Giovanni Galuppo, Giacomo Grazi , Stefano Malfetti, Cristiano Baldacconi. «Molti di loro – aggiunge Bernardini – sono cresciuti nel nostro circolo fondato nel 1956 e che ha sempre puntato sulla formazione dei giovani. Da qui l’idea dieci anni fa di far nascere una squadra competitiva che ora rende Sinalunga orgogliosa dei suoi ragazzi». La prima gara in casa è in programma domenica 18 ottobre contro il Circolo Tennis Rovereto. La vincitrice del campionato sarà incoronata il 6 dicembre.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena