Tennis: Ct Siena vittoria e secondo posto nel girone per il Campionato nazionale di Serie B
8 Giu, 2015
11402405_10152990098908214_4181333602997584507_o

La squadra femminile del CT Siena, impegnata nel Campionato nazionale di Serie B, conferma la propria striscia positiva e va a vincere la terza partita consecutiva nel girone. Giornata quella di Domenica 7 di vitale importanza per Siena, in quanto la sconfitta avrebbe determinato il terzo posto nel girone e un sorteggio decisamente negativo nei playoff. Bravissime invece le ragazze che, confermando il loro ottimo stato di forma, portano a casa la partita e si aggiudicano il secondo posto nel girone. A fronteggiare le nostre ragazze questa domenica erano le giocatrici dell’AS Verona.

Nella prima partita della giornata scende in campo un’ottima Maria Masini (2.5), che con freddezza e lucidità porta a casa uno splendido positivo contro Greys Moroder (2.4). Con il punteggio di 6-3 6-2 Maria dimostra la propria superiorità nei confronti dell’avversaria, nonostante la classifica, e conferma il proprio ottimo periodo di forma con ben tre vittorie consecutive. Stesso discorso anche per Chiara De Vito (2.7) che con questa vittoria raggiunge quota tre vittorie nelle ultime tre partite giocate. Match molto combattuto quello contro Aurora Zantedeschi (3.1) da parte di Chiara, accompagnata quest’oggi dal suo allenatore Pietro Griccioli, che conclusa la stagione maschile si è messo a disposizione delle ragazze di Vico Alto, e che si conclude al terzo set dopo due ore e mezza di partita (6-3 4-6 6-4 il risultato finale). Bravissima Chiara nel momento decisivo a non farsi prendere dal panico e ad essere più lucida e forte dell’avversaria. Nel terzo incontro c’è un vero e proprio capolavoro di Martina Caciotti (2.4), che batte in maniera molto netta, 6-2 6-3, la più quotata Carlotta Sartori (2.3). Ennesima prova di solidità e freddezza di Martina che continua a dimostrare la sua forza e la sua tenacia. Giunti così al doppio con la vittoria ormai acquisita, scendono in campo per il CT Siena Valeria Madaro (2.6) e Vittoria Forconi (3.4), entrambe al loro esordio stagionale. Ottima prova delle due, sia per il gioco espresso che per il carattere dimostrato in campo, con nota particolare per Vittoria al suo esordio assoluto nella fase Nazionale del Campionato Affiliati, ma sono costrette a soccombere 6-3 6-2 di fronte a Giulia Meruzzi (2.7) e Aurora Zanteschi (3.1).

Con questa vittoria il CT Siena chiude il girone al secondo posto, raggiungendo l’obiettivo playoff. Ad arrivare prima nel girone è Faenza con il massimo dei punti conseguibili (18); intanto il CT Casalboni di Santarcangelo di Romagna sorpassa Verona al terzo posto e accede così ai playoff. A dover retrocedere in Serie C per la stagione 2016 è il CT Lavagna.

Nel frattempo a Vico Alto grande agonismo anche al di fuori del campionato femminile. Infatti nel campo n.1 si consuma una pesantissima sconfitta per la coppia, finora imbattuta, Forconi G – Rubegni G. A interrompere il periodo di imbattibilità sono stati i fortissimi Fabio Pisillo e Francesco Alessi che hanno approfittato della “prova incolore in tutti i sensi” del Presidente del sodalizio senese. 7-5 6-1 il risultato del match.

Il prossimo appuntamento per le nostre ragazze è Domenica 14 Giugno al Circolo Tennis Siena, dove tutti gli appassionati senesi sono invitati a sostenere le senesi che affronterenno il CS Plebiscito (Padova), nel primo turno dei payoff valevoli per l’accesso in Serie A2.

Tabellini:

Maria Masini 2.5 b Greys Moroder 2.4 6-3 6-2

Chiara De Vito 2.7 b Aurora Zanteschi 3.1 6-3 4-6 6-4

Martina Caciotti 2.4 b Carlotta Sartori 2.3 6-2 6-3

Meruzzi-Zanteschi b Madaro-Forconi 6-3 6-2

Pisillo-Alessi b Forconi G-Rubegni G 7-5 6-1