Tennis: CT Siena vince contro CT Chatillon e si qualifica ai play off
3 Giu, 2015
Tennis Serie B (femminile)

È un’altra bellissima vittoria quella che le ragazze del CT Siena portano a casa Domenica 31 Maggio nei campi di Vico Alto. Giunti a questo incontro con una vittoria alle spalle, le ragazze del CT Siena cercavano di proseguire la striscia positiva per difendere il secondo posto nel girone e giocare l’ultima giornata con più tranquillità. A opporsi alle nostre ragazze questa domenica sono state le giocatrici del TC Chatillon, che necessitavano di una vittoria per allontanarsi dalle zone basse delle classifica.

Fin dall’inizio dell’incontro però le speranze di vittoria delle valdostane vengono subito ridimensionate; Maria Masini (2.5) infatti travolge Laura Gambarini (2.5) per 6-1 6-1, confermando così l’ottimo momento di forma della giocatrice senese. Nella seconda partita invece grande lotta tra Chiara De Vito (2.7) e Valeria Campigotto (2.7), che stanno in campo più di due ore dando vita a un bellissimo match; parte bene la valdostana che porta subito a casa il primo set per 6-3. Ottima poi la reazione di Chiara che riacquista fiducia nei suoi colpi e comincia una bellissima rimonta; dopo un inizio di secondo set ancora equilibrato, comincia l’assolo di Chiara che lascia solo le briciole all’avversaria, portando così a casa la partita. 3-6 6-2 6-1 il risultato finale. Martina Caciotti (2.4) dà vita a un’altra maratona, stavolta contro Francesca Campigotto (2.4). Dopo un set per parte con risultati abbastanza netti (6-1 in entrambi i parziali), il terzo set è una vera e propria lotta, che però vede uscire vincitrice Francesca Campigotto per 6-1 1-6 6-4. Con questo risultato rimane decisivo l’esito del doppio che avrebbe potuto portare il pareggio al TC Chatillon o la vittoria per il CT Siena. È quest’ultima ipotesi a verificarsi con la vittoria portata a casa dalla coppia De Vito-Masini contro Campigotto F-Campigotto V. Il doppio, come pronosticabile, è un match molto combattuto e che ha la sua ideale conclusione al terzo set; in quest’ultimo però le senesi sono molto più fredde e determinate, e riescono a portare a casa la partita con il risultato di 6-2 1-6 6-2, decretando così la vittoria per Siena.

Con questa vittoria per 3-1 il CT Siena conferma il secondo posto approdando a quota 10 punti e si qualifica matematicamente ai playoff. Faenza si conferma la prima forza del girone con 15 punti, avendo vinto tutti gli incontri. Con la sconfitta di Verona in questa giornata, la formazione veneta rimane a 7 punti e vede insidiato il terzo posto dal CT Casalboni (6 punti) e dal CC Cuneo (5 punti).

L’obiettivo playoff raggiunto quindi con una giornata di anticipo dimostra la forza e la tenacia delle nostre giocatrici e lascia ben sperare per il proseguio della Serie B. Domenica 7 intanto la sfida tra CT Siena e AS Verona decreterà quale squadra si aggiudicherà il secondo posto. Siena, in virtù dei 3 punti di vantaggio su Verona, può permettersi anche il pareggio per arrivare seconda nel girone e sperare quindi nei playoff in un sorteggio più favorevole.
Tabellini:

Maria Masini 2.5 b Laura Gambarini 2.5 6-1 6-1

Chiara De Vito 2.7 b Valeria Campigotto 2.7 3-6 6-2 6-1

Francesca Campigotto 2.4 b Martina Caciotti 2.4 6-1 1-6 6-4

De Vito-Masini b Campigotto-Campigotto 6-1 1-6 6-2