Tennis: con Cristina Bucsa il CT Siena completa i ranghi per la Serie A2
23 Feb, 2017
Tennis CT Siena Cristina Busca

Anche la tennista Cristina Bucsa, 19 anni moldava con cittadinanza spagnola, ranking attuale e best ranking WTA 533 giocherà la serie A2 per la squadra del CT Siena. Con l’ingaggio della Bucsa, il Circolo Tennis Siena completa i propri ranghi che consentiranno la partecipazione a due Campionati Affiliati: la serie A2 e la serie D2 che garantisce esperienza alle più giovani allieve.
Cristina Bucsa, il cui ingaggio è rivolto ad una proiezione futura del Circolo se la nostra squadra riuscirà a confermarsi nei campionati di vertice, si alternerà in prima squadra con la più esperta e quotata spagnola Laura Pous Tiò; la coppia permette un considerevole rinforzo per il CT Siena, consentito dai main sponsors senesi Banca Cras e Siena Motori cui va il ringraziamento del Circolo di Vico Alto.
Cristina ha come miglior risultato la finale del Challenger di Valencia da 25 mila dollari, e ha raggiunto la finale nei 10 mila dollari di Madrid e Palmanova (Maiorca); inoltre ha recentemente raggiunto il secondo turno del torneo da 25 mila dollari di Grenoble in Francia superando tutti e tre i turni delle qualificazioni e battendo nel tabellone principale la giocatrice numero 237 al mondo, la francese Fiona Ferro, in due set molto nettamente 6-4, 6-2. Nelle qualificazioni la Bucsa aveva battuto al terzo set in rimonta la svizzera Patty Shneyder, numero 330 al mondo.
Nell’attività Junior ha vinto il Grado 2 di Vinaros (Spa) e il Grado 4 di Vila do Conde (Por); ha anche raggiunto la finale al Grado 2 di Benicarlo (Spa).
Ha anche vinto 5 titoli spagnoli individuali giovanili tra il 2010 e il 2016.
Un prospetto quindi molto interessante e destinato a far crescere notevolmente il livello della squadra femminile del CtT Siena ai nastri di partenza della serie A2, da affrontare con un mix di giocatrici di notevole esperienza ben miscelate con la forza delle più giovani come la Bucsa e la senese Chiara De Vito.