Teatro per tutte le età a Castelnuovo Berardenga e a Villa a Sesta
23 Feb, 2018
Teatro Vittorio Alfieri

Weekend dedicato al teatro per tutte le età a Castelnuovo Berardenga e Villa a Sesta. Domani, sabato 24 febbraio, a partire dalle ore 18.45, il Teatro comunale “Vittorio Alfieri” ospiterà la serata letteraria organizzata da Lo Stanzone delle Apparizioni e intitolata “De rerum natura – la natura delle cose e la poesia della Natura”, che sarà un omaggio al poema didascalico latino da Lucrezio nel primo secolo a.C. Domenica 25 febbraio, invece, sarà la volta del teatro a misura di piccoli spettatori, con il primo dei tre appuntamenti di “Fiabe a Merenda” ospitati al Piccolo Teatro del Circolo Arci di Villa a Sesta fino a domenica 11 marzo e dedicati alle avventure di Pinocchio. L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 16.30.

La serata letteraria di domani, sabato 24 febbraio a Castelnuovo Berardenga si aprirà alle ore 18.45 con l’introduzione alla poetica dell’autore e proseguirà, alle ore 21, con la lettura scenica dopo una cena a buffet. L’appuntamento prevede ingresso libero per l’introduzione poetica e la lettura scenica, mentre è previsto un biglietto per la cena a buffet e la degustazione dei vini. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 0577-351345 oppure all’indirizzo e-mail info@teatrovittorioalfieri.com.

L’edizione 2018 di “Fiabe a Merenda”, promossa da Lo Stanzone delle Apparizioni & Topi Dalmata, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, si aprirà domenica 25 febbraio con i primi dodici capitoli della storia di Pinocchio e continuerà domenica 4 marzo e domenica 11 marzo facendo rivivere ai piccoli spettatori le avventure del burattino diventato poi un bambino vero. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com, scrivere all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com oppure contattare il numero 0577-351345.