Home Slide Show Musica

Taylor Hawkins, la storia del batterista dei Foo Figheters morto prematuramente il 25 Marzo

Nato il 17 febbraio del 1972 Taylor Hawkins è stato il batterista dei Foo Fighters per 25 lunghi anni. Riuscito nell’impresa di diventare il batterista di quello che all’epoca era considerato il più grande drummer del momento, Dave Grohl, la sua musica e il suo stile hanno ispirato migliaia di giovani musicisti.

Nel 1994 Dave Grohl, batterista della band Nirvana, rimane orfano del suo frontman Kurt Cobain morto suicida nell’Aprile dello stesso anno. Decide così di formare lui stesso un gruppo passando dalla batteria alla voce/chitarra. E’ così che nel 1997 Taylor Hawkins, all’epoca batterista di Alanis Morissette, viene contattato per far parte del nuovo progetto di Dave Grohl chiamato Foo Fighters. Da quel momento in poi la band ha avuto un periodo di grande ascesa riuscendo a diventare la più grande rock band esistente. All’attivo contano 10 Album in studio, l’ultimo pubblicato nel 2021 è “Medicine at Midnight”.

Purtroppo il 25 Marzo 2022 Taylor Hawkins è stato trovato morto per un collasso cardiovascolarea nella sua stanza d’albergo durante il corso del tour sudamericano della band a Bogotà in Colombia.

Questo il messaggio della band attraverso i social: “La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita di Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono con sua moglie, i suoi figli e la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare”.

Ci lascia un’altra icona della musica Rock.


Valeria Mazzola

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena