Palio

Tartuca: cena con Roberto Cresti e sfilata di moda dei Piccoli Tartuchini

Venerdì 6 Marzo: a cena con Roberto Cresti. L’autore del libro “Frammenti di Siena” sarà nostro ospite e ci svelerà aneddoti e curiosi particolari della nostra città, in particolare del nostro rione.

Sabato 7 marzo, alle ore 17,00, la Compagnia di Sant’Agata organizza una visita a Palazzo Chigi Saracini , sede dell’Accademia Musicale Chigiana fondata dal Conte Guido Chigi Saracini nel 1932 dove sarà possibile ammirare una delle più importanti raccolte private italiane di dipinti, sculture in marmo e terracotta, bassorilievi, porcellane, preziose manifatture in avorio, legno e pietre dure, cineserie, oltre ad una collezione di ceramiche delle più importanti scuole italiane tra il Cinquecento e il Settecento.

Sabato 7 Marzo: Sfilata di moda organizzata dai Piccoli Tartuchini.

Venerdì 13 Marzo: Frittellata dei Barbareschi. Quest’anno l’iniziativa ideata all’inizio degli anni ’90 da Mario Savelli ed altri ex-barbareschi verrà ospitata nei nostri locali.Avremo ospiti a cena numerosi amici di altre contrade che negli hanno anni ricoperto il ruolo di barbaresco o in generali vicini al mondo dei cavalli da Palio. La serata sarà condotta da i nostri Dario di Prisco, Luciano Sardone e Nanni Mazzini. In cucina gli ex-barbareschi Tartuchini.

Venerdì 13 marzo si terrà alle ore 18,45 nella Sala della Deputazione di Via Pendola la presentazione del libro di Francesco Donzellini intitolato “La passione, il disincanto”, biografia del giornalista senese e tartuchino Paolo Cesarini.
Interverrà Roberto Barzanti e sarà presente l’autore.

Sabato 21 Marzo: Sagra di Porta all’arco. Tema “La Pastasciutta”.

Sabato 28 Marzo: Porchettata del Capitano. Gianni e tutto il gruppo Palio ci aspettano con la tradizionale porchetta dopo la processione per le vie del rione e l’omaggio all’Eremita.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena