Tarquini: “Abbiamo avuto rassicurazioni sulla scuola d’infanzia delle Scotte”
15 Apr, 2016
tiziana tarquini

Si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri, l’incontro tra l’Assessore regionale, Cristina Grieco, il Dirigente dell’ufficio Scolastico Regionale dott. Petruzzo e l’Assessore all’istruzione del Comune di Siena, Tiziana Tarquini. L’incontro, in cui è stata approfondita la vicenda della scuola dell’infanzia ospedaliera del Policlinico delle Scotte, è stato positivo.
“Dall’incontro – sottolinea Tiziana Tarquini – abbiamo avuto rassicurazioni sulla continuità del servizio e sulla riattivazione del codice della scuola. Siamo soddisfatti poiché, grazie a un lavoro in stretto legame con l’Assessorato regionale all’Istruzione, si può salvaguardare una realtà educativa importante che qualifica lo spirito di accoglienza della nostra comunità. È importante che i bambini nella fascia di età 3-6 anni ricoverati in ospedale trovino la possibilità e la serenità che può dare loro frequentare la scuola dell’infanzia”.

“A tale proposito – conclude Tiziana Tarquini – mi preme ringraziare l’Assessorato regionale all’istruzione per il lavoro svolto in questi giorni. La collaborazione tra le nostre istituzioni e la condivisione dei percorsi può rappresentare quel valore aggiunto per far crescere il nostro territorio”.