Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Sulla Rai il documentario dedicato all’Università di Siena

Oggi 29 novembre, alle 21.10, su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) andrà in onda la puntata “Magnifiche – storia e storie di università  ” dedicata all’Università di Siena. Il documentario sull’Università di Siena, ideato e prodotto da Rai Cultura, ripercorre la storia dell’Ateneo affrontando tutte le epoche, dallo Studium medievale fino ai giorni nostri.

“Siamo molto orgogliosi di aver partecipato al progetto di RAI Cultura che riconosce il prestigio della nostra istituzione e il suo contributo alla crescita culturale dei territori di riferimento e del Paese intero – spiega il Rettore Francesco Frati – il documentario, di buonissima qualità, valorizza le eccellenze dell’ateneo e ripercorre il suo ruolo nelle vicende che hanno attraversato la propria storia. Ringrazio tutti i colleghi che hanno prestato il proprio contributo alla realizzazione del documentario.”

Lo scorso 25 novembre si è svolta nella sala cripta della sede San Francesco l’anteprima riservata alla comunità universitaria e alla cittadinanza, con oltre 150 partecipanti.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena