Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Sul palco dei Rozzi Carmen#1 della compagnia teatrale laLut Siena

Andrà in scena stasera (ore 21), al Teatro dei Rozzi, lo spettacolo Carmen#1 della compagnia teatrale laLut di Siena in collaborazione con ZooTeatro e inserita all’interno della rassegna teatrale Siena Città Aperta (SCA) 2022.

La messinscena, regia di Silvia Franco, è il prodotto finale di uno studio sulla figura di Carmen dell’Opera di George Bizet sulla novella di Prosper Mérimée. In scena 3 donne, 3 artiste, 3 Carmen che racconteranno la storia della zingara più famosa della lirica che ha incantato gli artisti e il pubblico di molte epoche. Sul palco Elisa Bartoli, Federica Cassati e Silvia Franco.

La storia La passione, la vitalità e soprattutto la ferma volontà di essere libera fanno di Carmen un mito contemporaneo. “Libre elle est née et libre ella mourra”. Carmen parla di se stessa in terza persona, come a voler affermare che Lei è bene e male allo stesso tempo: ladra, assassina, prostituta e poi leale, generosa, passionale. Profonda conoscitrice del suo animo lo coltiva allontanando ogni restrizione, fisica e mentale. Non vuole essere tormentata e condannata: è protagonista della propria vita. Carmen si prende gioco della morte con la sua vitalità e sconfigge la morte stessa. Essere Carmen per un solo istante ed essere libere.

Essere Carmen musica, Carmen canto, Carmen danza, Carmen parola. Essere Carmen e nulla più. E sulle tavole del palcoscenico dei Rozzi, l’Opera, il Teatro, la Danza, le Immagini si fonderanno in un unico linguaggio artistico per raccontare un personaggio che rappresenta la libertà dell’Arte a 360 gradi: Carmen.

Info e biglietti Vendita telefonica presso l’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena 0577 292615/14 da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle ore 12.30. Vendita on line sul sito www.teatridisiena.it oppure vendita diretta alla biglietteria del Teatro dei Rozzi (0577-46960) il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno dello spettacolo dalle 16.

Tags

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena