Grazie alla collaborazione tra “Avis Siena” Associazione Volontari Italiani del Sangue e l’Università di Siena è stato organizzato dall’Associazione Siena Cuore un corso gratuito di primo soccorso e pratiche Basic Life & Support Defibrillation destinato alla comunità studentesca.
Il percorso formativo, accreditato con il rilascio di un certificato validato da IRC-COM (Italian Resuscitation Council, Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare) e dalla Regione Toscana e di un open badge dell’Università di Siena, ha avuto un grande successo e nelle prime due sessioni effettuate nelle scorse settimane sono stati già formati 50 fra studentesse e studenti. Le attività formative si sono tenute presso la sede dell’Avis di Siena.
Le nuove iscrizioni per il corso, che verrà ripetuto in autunno e sempre destinato a studentesse e studenti iscritti all’Università di Siena, saranno riaperte a settembre. L’attività rientra nelle opportunità dell’Ateneo a sostegno del welfare dedicato alla comunità studentesca.