Home Slide Show Sport

Successo della campagna social #sempremenssana. Polisportiva, Saccone: “Pronti a ripartire”

“Pronti alla ripartenza”. Il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone fa il punto della situazione sull’attività della società biancoverde, una comunità di oltre tremila soci, di cui un terzo minorenni. “Non ci siamo fermati – spiega – in questo periodo di stop, anche se chiaramente attenendoci strettamente alle norme emanante dal governo. La Polisportiva è pronta a ripartire con tutta l’attività, nel momento in cui sarà possibile farlo, in completa sicurezza e applicando tutte le norme e le regole del caso. Attualmente impianti e corsi rimangono chiusi, ma la società ha lavorato e sta lavorando in vista della ripresa”.

“In questi mesi di stop per quanto riguarda impianti, corsi e attività – spiega ancora il presidente – il personale dipendente è stato comunque a disposizione della struttura, anche attraverso smart working, per tenere sotto controllo tutta la macchina organizzativa. Grazie a questo lavoro siamo dunque pronti a ripartire immediatamente, qualora ci fossero le condizioni e ci fosse data la possibilità. Siamo pronti a rispettare i dettami in materia sanitaria per la sicurezza di tutti i nostri soci, dei nostri dirigenti, tecnici, atleti, istruttori e dipendenti. Voglio ringraziare proprio dirigenti, direttori di sezioni, tecnici e istruttori che in queste settimane difficili si sono messi a disposizione e, anche attraverso la campagna social #sempremenssana, hanno dato e stanno dato un contributo fattivo a quel senso di comunità che è fra i valori fondanti della nostra ultracentenaria società. Pur nella distanza che dovevamo mantenere, la Polisportiva è stata vicina ai soci e alle rispettive famiglie”.

 

“Seguendo gli attuali decreti normativi – aggiunge Saccone – e sempre insieme ai nostri staff, stiamo stimolando i nostri atleti agonisti ad allenarsi in maniera individuale e in completa sicurezza, nella speranza che possa riprende un’attività più regolare a seconda dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Di certo la Polisportiva Mens Sana saprà rispondere alle esigenze di tutti, anche grazie agli spazi all’aria aperta che abbiamo e che possiamo mettere a disposizione di tutta la comunità biancoverde”.

 

“Le sezioni – conclude il direttore sportivo della Polisportiva Gianluca Marzucchi –, che ringrazio per il lavoro svolto anche in questo periodo di chiusura, sono state tutte attive: dalle lezioni aperte sui sociali, agli allenamenti e incontri ‘multimediali’ in privato. Abbiamo cercato di far sentire il meno possibile la ‘lontananza’ dell’attività sportiva biancoverde. La struttura della Polisportiva e gli staff delle varie sezioni sono adesso pronto per la ripartenza con le regole che ci verranno indicate. In alcuni casi, secondo le norme già pubblicate, alcuni atleti sono già individualmente al lavoro. I nostri impianti e più in generale il nostro campus costituiranno punti di riferimento importanti per la fase iniziale della ripresa delle attività, appena ci sarà data la possibilità di farlo. Con molti nostri tecnici e dirigenti abbiamo già ipotizzato alcune idee logistiche, che saranno poi definite non appena sarà chiaro il quadro normativo emanato in queste ore frenetiche da governo, regione, comune e varie federazioni, che tracceranno così i limiti dell’attività sportiva. La voglia e l’entusiasmo sono forti per tornare il prima possibile a fare sport, ovviamente in completa sicurezza”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena