Facebook Posts Home Slide Show Sport

Straordinaria Mens Sana: ribalta Quarrata e torna in zona playoff

Una Mens Sana incredibile batte Quarrata nel recupero di C Gold e torna in zona playoff. Un successo pazzesco, quello dei biancoverdi, dopo un buon primo tempo, un terzo parziale di difficoltà, la sconfitta che sembra inevitabile e la rimonta nei secondi finali. Senza gli infortunati Pannini, Empilo e Lazzeri, la Named comincia bene e chiude sul +1 al primo riposo. Quarrata rientra in corsa, piazza il sorpasso nel secondo parziale e all’intervallo lungo si trova al comando di quattro lunghezze. Nella terza frazione i pistoiesi scappano via e ottengono il massimo vantaggio (+11), a dieci minuti dal termine sono 10 i punti che la Named deve recuperare, che diventano nove quando mancano appena 120 secondi. A trenta secondi dalla fine Quarrata è sul +6 con la palla in mano, ma Menconi la ruba a Balducci che commette fallo antisportivo: uno su due dalla lunetta, poi Tognazzi fa due su due e si va a -3. Gli ospiti pasticciano sulla rimessa in gioco della palla, infrazione, altro fallo su Menconi che mette i due liberi: il punteggio dice 72-73. Quarrata sbaglia, dall’altra parte Tognazzi prende fallo a due secondi dal fischio finale e piazza il sorpasso dalla lunetta per il 74-73. Una vittoria incredibile, il commento a fine gara di coach Binella:

Da sottolineare i 28 punti di Tognazzi e i 20 di Menconi, doppia doppia per Sabia autore di 12 punti e 14 rimbalzi. Le due vittorie consecutive permettono alla Mens Sana di agguantare Costone, Altopascio e Lucca, le altre concorrenti agli ultimi due posti playoff. Adesso non c’è un attimo di tregua: sabato c’è la trasferta alle 21.15 sul campo della capolista Cecina. Giocheranno di domenica alle 18 invece la Virtus, che ospita un’altra capolista, Castelfiorentino, e il Costone che attende Legnaia.

Mens Sana 74 – Dany Quarrata 73 (18-17; 33-37; 46-56)

MENS SANA SIENA: Buca 2, Bartoli n.e, Iozzi 4, Menconi 20, Benincasa 5, Tilli, Milano, Sabia 12, Bovo, Tognazzi 28, Bacci 3. All. Binella-

QUARRATA: Zucconi n.e, Balducci 5, Mazzullo n.e, Cantrè, Falaschi 9, Rossi 8, Regoli 14, Frati n.e, Riccio 16, Calugi 6, Regoli 3, Mustiatsa 12. All. Tonfoni.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena