Home Slide Show

Stefano Bollani apre la stagione del Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga

Sarà Stefano Bollani ad aprire il sipario del teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga per la nuova stagione di prosa, che debutterà domenica 30 novembre, alle ore 21.15, con lo spettacolo “La regina Dada”, dove l’eclettico e esuberante pianista, per la prima volta, veste i doppi panni di interprete e scrittore teatrale, accompagnato dall’attrice Valentina Cenni.

Lo spettacolo “La regina Dada”: voci, suoni e personaggi ispirati alla cultura Dada. Un inedito attraversamento dell’universo dadaista, dove una regina di fiaba si inoltra nel bosco delle avanguardie evocato, impalpabilmente, dal panorama sonoro creato da Francesco Giomi, dai robot di Matteo Suzzi, dalle musiche di Bollani, e dalla grazia e fisicità di Valentina Cenni. Fantasmi, idee e pensieri si manifestano come voci, suoni e come personaggi in carne e ossa. Il testo avanza attraverso un tessuto musicale composto da nuove forme di interazione fra voce, strumenti, ambienti ed elettronica. Lo spazio sonoro, le luci e le scene compongono uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla cultura dada, costruito con la programmatica intenzione di portarci fuori dalla spirale del tempo.

Info e abbonamenti. Biglietti posto unico intero: 12 euro e 8 euro il ridotto. L’abbonamento a 5 spettacoli FTS intero è disponibile al costo di 45 euro e ridotto a 36 euro. Le riduzioni sono previste per gli under 26 anni e gli over 65 e per i soci Coop. Le prenotazioni dei biglietti e gli abbonamenti sono disponibili presso la segreteria del Teatro Alfieri dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13; il sabato dalle ore 10 alle ore 17. E’ possibile telefonare al numero 0577.351345. Per informazioni sugli spettacoli è possibile telefonare ai numeri di telefono 333.8193407 e 335.6188690. Durante la stagione la biglietteria sarà aperta un’ora prima degli spettacoli. Sul sito fts.toscana.it è possibile dare un voto agli spettacoli. Per tutte le info si può visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena