Prima pagina

Stefano Bernardini: “Fises e Wine&Siena, numeri importanti”

Oltre 4milioni e 300 mila euro a favore dell’apertura di nuove aziende. E’ questo il dato dell’attività della Finanziaria Senese di Sviluppo per il 2017 con un impegno rivolto in modo particolare a giovani e nuove imprese. Sono in totale 60 le delibere approvate in questo segmento, ben 46 per imprenditoria giovanile e femminile. Gli ultimi mesi dell’anno appena concluso hanno confermato la ripresa delle richieste di finanziamento pervenute alla Fises.
“Un lavoro incisivo e davvero di rilievo per il territorio – spiega Stefano Bernardini, presidente della Finanziaria – Non solo abbiamo raggiunto gli obiettivi che la società si era data, ma siamo andati oltre su tutti i plafond. E’ vero che ci sono piccoli segnali di ripresa, soprattutto in alcuni comparti, ripresa che ancora non si riesce a tradurre soprattutto verso il commercio e le piccole imprese artigiane. Il nostro compito è quello di ricevere e dare stimoli al territorio in cui operiamo con la finalità di sostenere le imprese e quindi tutta la rete fatta di piccole e medie aziende che sono la struttura portante dell’economia della nostra realtà”.
Ai microfoni di Antenna Radio Esse Bernardini ha parlato anche della imminente nuova edizione di Wine&Siena: “Numeri importanti, l’iniziativa cresce e crescerà ancora. Nel futuro, speriamo a breve, vorremmo spostare la location al Santa Maria della Scala”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena