Prima pagina

Stasera commemorazione delle giovani vittime dell’incidente in Spagna e cordoglio per la strage di Bruxelles

Erasmus Student Network Italia e tutte le sue sezioni esprimono il loro più profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito ESN Spagna, le famiglie e gli studenti Erasmus coinvolti nell’incidente stradale di Freginals, Spagna.
L’episodio, avvenuto nella mattinata del 20 marzo, ha provocato diverse vittime e molteplici feriti. L’autobus, di ritorno dall’evento de “Las Fallas” a Valencia e diretto a Barcellona, trasportava studenti di varie nazionalità che svolgevano il loro periodo di mobilità nella città spagnola. Le vittime identificate sono 13: 7 studentesse italiane, 2 tedesche, 1 romena, 1 uzbeka, 1 francese e 1 austriaca.
Erasmus Student Network, una delle più grandi associazioni studentesche senza scopo di lucro presenti in Europa, si stringe nel più sentito cordoglio, ed in particolare ESN Italia, più vicina che mai ad ESN Spagna, esprime ancora una volta la propria profonda commozione.
La sezione ERASMUS STUDENT NETWORK SIENA – GRUPPO ERASMUS SIENA, con il supporto dell’Università di Siena, terrà nella serata del 23 marzo 2016 una commemorazione di quanto accaduto alle ore 21.30 in Piazza del Campo. Questa sarà l’occasione per rivolgere un pensiero anche alle tante vittime degli attentati di Bruxelles del 22 marzo. L’intera comunità studentesca di Siena è invitata a partecipare in nome della condivisione di quei profondi valori che hanno formato e che uniscono la GENERAZIONE ERASMUS.
(In caso di pioggia la commemorazione si terrà in Piazza del Mercato.)