Home Slide Show

Sport Siena Week tra i Velocissimi e la mitica Spritz Cobram

Continuano gli appuntamenti di Sport Siena Week, tra gli eventi sportivi del prossimo fine settimana anche lo “Spritz Cobram” e “Velocissimi” .

Domenica 20 marzo torna la seconda edizione dello Spritz Cobram, la manifestazione ciclistica organizzata dal Gruppo Sportivo Spritz Bike di Siena con partenza alle ore 8.30 dalla fortezza medicea ed arrivo in Piazza del Campo, un percorso facile che permetterà di visitare parte della città e alcuni tratti del chianti senese con un punto ristoro nell’azienda agricola Losi.

Un’occasione per impugnare la propria bicicletta e ricordare la famosissima gara organizzata dal megadirettore visconte Cobram, alla quale dovettero “spontaneamente” partecipare Fantozzi e tutti gli altri dipendenti della ditta.

“E’ possibile partecipare con ogni tipologia di bicicletta ed anche con ogni tipo di abbigliamento, lo stile fantozianoè più che gradito” così Gabriele Maggiorelli, tra gli organizzatori della manifestazione, presenta l’evento ai nostri microfoni.

 

Sabato 19 invece Piazza del Campo sarà protagonista di “Velocissimi”, una competizione di atletica tra i giovanissimi delle scuole elementari e medie per trovare il bambino e la bambina più veloci di Siena. “Ci saranno più batterie a cui potranno partecipare gli alunni delle scuole senesi dalle quarta elementare alla terza media” – afferma Alessandro Bracciali- “tutto rimarrà nell’ambito del sano agonismo. In Piazza del Campo sarà ricreata un ambientazione uguale a quella delle piste di atletica con corsie, starter, display e cronometraggio, una cosa che sicuramente non si vede tutti i giorni.”

 

LINK ALL’INTERVISTA COMPLETA A GABRIELE MAGGIORELLI

LINK ALL’INTERVISTA COMPLETA AD ALESSANDRO BRACCIALI

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena