Prima pagina

Sport, arte e cucina: prosegue “Tutto il Natale di Siena”

Proseguono senza sosta gli appuntamenti di “Tutto il Natale a Siena”, il ricco cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena che proseguirà fino al 31 gennaio. Domani, domenica 11 e lunedì 12 gennaio saranno molteplici gli appuntamenti riservati ad adulti e bambini all’insegna dello sport, dell’arte e della cucina.

La passeggiata della Befana. Per gli amanti della corsa, domani, domenica 11 gennaio è in programma la trentaseiesima edizione della “Passeggiata a Coppie della Befana”. L’iniziativa è organizzata dalla società “Torre del Mangia” e dalla Lega di Atletica Leggera Uisp Siena, con partenza alle ore 9.30 e arrivo alla Piscina dell’Acqua Calda su due percorsi: uno agonistico a coppie, di 11,500 Km, e una passeggiata di 7 Km. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340-3927634. siena_piazza_del-campo_arrivo

In Contrada. Nella giornata di domani, domenica 11 gennaio, alle ore 15, dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, si svolgerà “In Contrada”, che farà tappa nel territorio della Nobile Contrada del Nicchio. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero), 13 euro (ridotto per gruppi di minimo 30 persone e residenti Comune di Siena), gratuito fino ai 6 anni. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0577-286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30) oppure e-mail: incontrada@operalaboratori.com). I gruppi verranno chiusi il sabato alle ore 13.30. In caso di disponibilità, sarà possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria (Cortile del Podestà, Palazzo Pubblico) prima della partenza del percorso.

La visita al Duomo. Sempre nella giornata di domani, domenica 11 gennaio è in programma il percorso storico artistico all’interno del Duomo di Siena, curato dal Centro Guide di Siena e Provincia, che partirà dall’Arco dei Rossi alle ore 14.30. L’iniziativa, dal titolo “I Papi del territorio senese”, è a pagamento su prenotazione, con costo del biglietto pari a 6 euro (è escluso il biglietto di ingresso al Duomo, gratuito per i residenti nel Comune di Siena). Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577-43273. Alle ore 16.30 il pomeriggio di “Tutto il Natale di Siena” continuerà con il “Concerto corale del gruppo polifonico Madrigalisti Senesi”, presso la sala del mappamondo in Piazza del Campo. Il concerto è diretto da Elisabetta Miraldi e l’iniziativa è a pagamento, costo del biglietto 3 euro. Per informazioni, tel. 0577-292223.

Il Natale per i bambini. Nella giornata di lunedì 12 gennaio proseguono alla Corte dei Miracoli, in Via Roma 56, i laboratori per bambini e ragazzi, con due appuntamenti entrambi dalle ore 17: il corso di pittura “Il Mondo e le sue forme” e il laboratorio bilingue”The world of ed heck pop american art for kids”. Le iniziative, a cura di OdA32, sono a pagamento e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al numero 338-8665742 per il corso di pittura e a Germana Marchese al numero 338-8686285 per il laboratorio in inglese e italiano

Le ricette a tema. Sempre nella giornata di lunedì 12 gennaio, alle ore 19, proseguono le iniziative culinarie della Scuola di Cucina di Lella, in via Fontebranda. Durante la lezione, la Chef Lella Cesari Ciampoli insegnerà tutti i segreti del fritto. I corsi si attivano con un minimo di quattro presenze e sono a pagamento. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.scuoladicucinadilella.net; telefonare al numero 0577-46609 o scrivere un’e-mail all’indirizzo info@scuoladicucinadilella.net.

“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena