Facebook Posts Home Slide Show Sport

Speed Down, la Mens Sana organizza la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo

Petriolo capitale mondiale dello Speed Down. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022 la frazione di Monticiano sarà protagonista della Coppa del Mondo e il Campionato Europeo di questo sport di velocità praticato attraverso l’utilizzo di pattini, skateboard, gravity bike e slittini di legno e di ferro. Per la seconda volta consecutiva la Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Speed Down, organizzerà una delle tappe più importanti all’interno del panorama degli sport rotellistici. Atleti provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia in un circuito di oltre 2 chilometri di asfalto e con una pendenza che sfiora il venti per cento. La tre giorni ‘più veloce del mondo’ si svolgerà sulla strada provinciale 4 di Petriolo nel comune di Monticiano e vedrà la partecipazione di oltre 150 atleti.

“Sono orgoglioso – commenta Riccardo Aldinucci, direttore dellasezione Mens Sana Speed Down – che l’International Inline Downhill Association (Iida) abbia scelto, per la seconda volta consecutiva, la Mens Sana per l’organizzazione di una delle coppe più importanti del mondo all’interno dello Speed Down. Il mio augurio è quello di superare il buon risultato ottenuto l’anno scorso e di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento con tantissimi partecipanti. Ci stiamo già organizzando con tutto lo staff per creare un percorso adrenalinico e in completa sicurezza. Ringrazio, inoltre, l’amministrazione comunale di Monticiano che, come ogni anno, si è resa molto disponibile per supportarci in questo evento. L’obiettivo primario sarà il divertimento e lo faremo nel pieno rispetto delle regole. La Mens Sana Speed Down è anche molto attenta all’ambiente. Perciò, sarà nostra cura pulire prima e dopo la gara, nel rispetto di tutta la comunità e delle bellezze naturali che ci circondano”.

L’evento si svolgerà in tre giorni a partire da venerdì 8 luglio fino a domenica 10 luglio. Il circuito avrà una distanza di 2,2 chilometri con un dislivello di 150 metri e una pendenza, in alcuni tratti, oltre il 20 per cento. A partecipare saranno tutti gli atleti delle categorie skateboard, slittino in ferro, slittino in legno, pattini in linea e gravity bike. L’evento che si terrà sulla strada provinciale 4 di Petriolo, nel comune di Monticiano, fa parte dei circuiti ufficiale della Federazione italiana sport rotellistici (Fisr). Per la seconda volta costituirà una tappa della Coppa del Mondo e la singola gara del Campionato Europeo, che proprio sul podio di Petriolo vedrà il vincitore.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena