Uncategorized

Sovrana Pulizie alla prova del nove contro Certaldo, Braccagni: “Come una finale”

Un’altra prova del nove, l’ennesimo esame di maturità. Che certamente non sarà l’ultimo. È una seconda fase perennemente a ostacoli quella che sta affrontando la Sovrana Pulizie: serve stare sempre sul pezzo per mantenere vivo il sogno di accedere agli spareggi per la Serie B. Dopo le due vittorie con Carrara e Prato, la Virtus riceve domani sera al PalaPerucatti (palla a due ore 18, flash in diretta su Radio Siena) la capolista Virtus Certaldo, prima della classe al pari di Firenze e Agliana. A presentare la sfida è il coach rossoblù Francesco Braccagni.

Ultima fatica di questo mini-girone di andata: arriva una delle corazzate del campionato…
“Certaldo è una delle favorite per la promozione. Si tratta di una squadra molto forte, che può contare su ottimi giocatori sia nel reparto degli esterni che in quello dei lunghi. E poi sono allenati da un grande coach come Marco Baldini, che ho avuto quando indossavo la canotta di Certaldo per cui lo conosco bene”.
C’è già un precedente in stagione: si tratta dell’ottavo di finale di Coppa Toscana.
“Sì, fu una partita che portammo a casa vincendo di 3. Ma sono passati tanti mesi, sono cambiate molte cose sia dall’una che dall’altra parte. Per questo quella è una gara che non fa testo. Domani sarà tutto diverso, ci aspetta una finale vera e propria”.
Nell’ultimo turno i biancorossi hanno faticato con Lucca, mentre la Sovrana Pulizie ha asfaltato Prato.
“Ho visto la loro gara contro Lucca, è vero che hanno un po’ faticato ma alla fine conta il risultato. E oltre a questo mi sono sembrati molto vivi e temibili da tutti i punti di vista. Anche noi, però, arriviamo molto carichi dopo il successo su Prato”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena