Prima pagina

Sopralluogo dei tecnici del Comune in Via Baldassarre Peruzzi: Traffico ancora in tilt

Il Sindaco Bruno Valentini , l’Assessore ai lavori pubblici Paolo Mazzini e i tecnici del Comune di Siena hanno effettuato un sopralluogo presso il settore stradale franato di Via Baldassarre Peruzzi. E’ stata compiuta una prima analisi visiva da parte dei tecnici che, nei prossimi giorni, effettueranno anche analisi geofisiche e geotecniche per valutare la stabilità del terrapieno, che costituisce il rilevato stradale, e le caratteristiche del terreno coinvolto dalla frana. Al termine delle analisi verrà individuato l’intervento più adeguato per ripristinare la strada franata e saranno comunicate le tempistiche dei lavori per i quali il Comune metterà in atto le procedure burocratiche più celeri possibile. Sono stati già presi contatti con la Sovrintendenza per concordare fin da subito le modalità di intervento in una zona che è prospiciente all’antica cinta muraria.

Come già comunicato nei giorni passati è possibile che si verifichi una forte congestione stradale nella zona Due Ponti-Viale Toselli, peraltro oggi già diminuita di intensità rispetto alla giornata di lunedì. Pertanto per raggiungere l’area stazione/ospedale, si consiglia di utilizzare la tangenziale (Siena Nord o Siena Acquacalda).

Per coloro che raggiungono la città dalla Siena-Bettolle, si consiglia di uscire a Siena Est (Ruffolo) sempre per immettersi nella tangenziale.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena