Prima pagina

“Sono solo parole” tra Scaramelli e Valentini. “In campo economico non si può usare la creatività”

Il botta e risposta tra il consigliere regionale Stefano Scaramelli e il primo cittadino di Siena Bruno Valentini sulla crisi del Monte dei Paschi sembra creare dissidi intra-partitici tra gli stessi renziani. Che sia una battaglia per la leadership in regione o un tentativo di raccogliere il testimone dell’attuale primo ministro rivendicando la sua diretta discendenza il dibattito resta relegato alla politica locale.

Il giornalista di Repubblica Maurizio Bologni intervenuto questa mattina ai nostri microfoni ha parlato di uscite inappropriate da parte dei due esponenti dell’ala renziana del Partito Democratico.

“Il dibattito sull’intervento del governo ignora le regole del gioco, l’esecutivo non può agire in tale settore perché rischia di ricadere nel campo degli aiuti di stato che sono assolutamente vietati.” Queste le parole di Bologni che chiude la sua intervista con Cristiana Mastacchi ricordando che in materia finanziaria non si può usare la creatività: “il governo  ha le mani legate, e il caso di Banca Etruria ne è un esempio. In campo politico poi si può discutere quanto si vuole, ma le parole non si tramuteranno in fatti.”

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena