Prima pagina

Soccorsa dalla Polizia un’anziana malata caduta per strada

E’ uscita da casa sola, intorno alle ore 18.00 di ieri, per andare alla messa ma, strada facendo, è caduta.

L’anziana, una signora senese di 86 anni, è stata subito soccorsa dai passanti e dalla Polizia che si è immediatamente attivata per rintracciare i familiari.
Non è stato facile per gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, che transitavano dalla centrale via Montanini in servizio di controllo del territorio, individuare i familiari dell’ anziana nonnina.
La donna, che apparentemente si era procurata soltanto delle lievi escoriazioni al ginocchio, è infatti affetta da disturbi della memoria e non ha saputo dare loro indicazioni
utili al rintraccio dei congiunti.
I poliziotti però non si sono persi d’animo e, con in mano solo il documento che la signora aveva con sé, sono riusciti a risalire all’identità del figlio, anche con l’aiuto dei colleghi della sala operativa della Questura.
Gli agenti l’hanno quindi trovato presso la sua residenza e invitandolo ad andare sul posto, dove successivamente gli hanno affidato la madre.
Dagli accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che la donna è seguita da una badante che le tiene compagnia tutti i giorni fino alle 17.00 , per poi ricevere la visita quotidiana dei familiari intorno alle 19.00.
Quella di ieri, quindi, sembra essere stata la prima “fuga” da casa dell’anziana, che grazie al soccorso e all’aiuto dei passanti e della Polizia si è fortunatamente conclusa senza particolari conseguenze per la sua salute e sicurezza.

Tags

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena