Home Slide Show

Sinalunga: Amanda Sandrelli inaugura la stagione teatrale del Pinsuti.

Un bagno, in una casa come tante. Dentro, due donne: una madre e una figlia. Comincia così “Tale madre, tale figlia” lo spettacolo che venerdì 6 novembre porterà a Sinalunga Amanda Sandrelli, inaugurando la stagione 2015/2016 del Teatro Ciro Pinsuti organizzata dall’amministrazione comunale per la direzione artistica di Maria Claudia Massari (ore 21).

Lo spettacolo scritto e diretto da Laura Forti con musiche di Enrico Fink, racconta emozioni e storie di una madre e una figlia che si preparano e condividono paure, sogni, ansie, aspettative. Che si guardano, si rispecchiano l’una nell’altra in un corpo a corpo a volte leggero, a volte doloroso, a volte anche rabbioso. Fuori è la giungla, la competizione. La pressione di un mondo a misura maschile, ma anche – e parlarne è quasi un tabù – l’aggressione delle donne: delle compagne di scuola, delle compagne di lavoro. Di “amiche” in realtà vittime e carnefici di un meccanismo – che si chiami bullismo, o mobbing, o altro ancora – spesso nascosto e sommerso perché meno appariscente del suo corrispettivo maschile, ma subdolo, sofisticato, crudele.

Biglietti e abbonamenti – Il costo del biglietto per assistere ai singoli spettacoli è di 10 euro (riduzione fino a 25 anni e ultra 65enni, 7 euro; riduzione per gli allievi dei laboratori teatrali comunali e studenti che partecipano a progetti di “formazione”, 5 euro). Il costo del biglietto per gli spettacoli del Teatro Ragazzi è di 5 euro. Il costo degli abbonamenti per 8 spettacoli è di 64 euro (ridotto per soci Coop Centro Italia: 58,00 euro; per gli spettatori fino a 25 anni e ultra 65enni, 45 euro – ridotto per allievi dei laboratori teatrali comunali e studenti che partecipano a progetti di formazione, 32 euro).

Porta un amico a teatro – Per ogni abbonamento sarà possibile usufruire dell’offerta “Porta un amico a teatro” che dà diritto ad un ingresso omaggio, previa prenotazione. Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it – Teatro 0577 630247 – Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena