Prima pagina

Sienaparcheggi: proroga al 30 marzo per riconsegnare i telepass con fascia blu

Siena Parcheggi ha deciso di prorogare fino a mercoledì 30 marzo i termini per la riconsegna dei Telepass con fascia blu. Oggi, martedì 22 marzo, scadeva il termine per riportare le vecchie apparecchiature a Siena Parcheggi.
Gli utenti della Ztl che hanno a bordo il “telepass blu”, abilitato solo al passaggio nella zona a traffico limitato di Siena e non al transito in autostrada, devono riconsegnare il proprio apparato entro mercoledì 30 marzo allo sportello di Siena Parcheggi presso il Comando di Polizia Municipale (ingresso da Viale Curtatone 29, discesa al varco C9 dello Stadio Comunale). Lo sportello di Siena Parcheggi è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14 – 17, il sabato dalle ore 9 alle 12.
Con il completamento dei lavori per la sostituzione delle apparecchiature elettroniche che presidiano i varchi della Ztl di Siena e l’avvio della gestione con le nuove strumentazioni, i vecchi telepass non servono più. Su tutti e 27 i varchi che proteggono la zona a traffico limitato della città è in funzione da circa un mese il nuovo sistema che consente di acquisire tutti i transiti “non autorizzati” con apparecchiature più efficienti, di minimo ingombro e impatto ambientale. In ogni postazione è installata un’unità di ripresa che automaticamente riconosce la targa del veicolo in transito, completa di illuminatore ad infrarossi.
Il nuovo sistema utilizza un dispositivo specializzato per la lettura automatica delle targhe. L’uso di questa particolare telecamera permette di eseguire direttamente sulla periferica le elaborazioni necessarie sulle immagini acquisite, senza demandare alcuna elaborazione successiva all’operatore di centrale e senza apparati a bordo delle auto in transito.
Per questo motivo Siena Parcheggi ha avviato la campagna di ritiro dei vecchi telepass con fascia blu che devono poi essere restituiti ad “Autostrade Spa”.
I possessori del telepass con fascia gialla, abilitato anche per il passaggio dai varchi autostradali, invece, non devono riconsegnare il proprio apparato a Siena Parcheggi ma rivolgersi direttamente ad “Autostrade Spa”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena