E’ stata inaugurata questa mattina, lunedì 21 novembre, dall’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli, la nuova area di sgambamento cani in via Madonna del Buonconsiglio. Uno spazio completamente recintato e attrezzato con anche due panchine che passa da circa 250 metri quadrati a 1000 e che vede un nuovo posizionamento rispetto a quello precedente: più lontano dalle abitazione e quindi con una migliore fruibilità da parte dei cittadini.
“Abbiamo voluto accogliere – ha sottolineato l’assessore Buzzichelli – le diverse richieste pervenute da chi utilizzava la vecchia area dando loro ma anche a chi vive nella zona delle risposte concrete. Un luogo più ampio per i nostri amici a quattro zampe e i loro proprietari nel pieno rispetto delle esigenze dei residenti non necessariamente con cani”.
Il progetto è stato realizzato con affidamento a ditta esterna per un importo complessivo di circa seimila euro. “
“Questo intervento – ha proseguito l’assessore – va ad unirsi alle strategie di decoro urbano che questa amministrazione sta portando avanti” ricordando che “poi molto dipende dal comportamento di noi cittadini nel mantenerlo”.