Il Siena riempie lo slot del giocatore extracomunitario comunicando l’acquisto di Adamu Haruna, centrocampista nigeriano classe 2000 nativo di Lagos prelevato dallo Spezia, società nella quale è cresciuto in Italia dopo essersi formato in patria nell’Accademia Abuja. Haruna, che già da tempo si allenava con i bianconeri e che vestirà la maglia numero 21, lo scorso anno ha disputato 9 partite in C con la Reggiana e, da dicembre, 5 partite in D con l’Arzachena.
“Poter entrare a far parte di una società così importante – dice Haruna – è motivo di grande orgoglio. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente nelle ultime settimane in cui mi sono allenato con la squadra e ne sono rimasto affascinato, il direttore Grammatica mi ha trasmesso grande fiducia, mentre il tecnico Gilardino ha grande carisma e sul campo si lavora duramente”.
Intanto continua la preparazione in vista del match casalingo di domenica contro il Tiferno Lerchi. La gara sarà nuovamente a porte chiuse, ma si potrà seguire in diretta integrale su Antenna Radio Esse, che manderà in onda sia la partita che la conferenza stampa.