Prima pagina

“Siena Siamo Noi”: in mostra i ritratti realizzati per le strade della città

Venerdì 3 ottobre a partire dalle 18,00 si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata al progetto fotografico “Siena Siamo Noi – Volti di senesi per scelta e per amore”, dove saranno esposte le foto realizzate durante le tappe del progetto. L’appuntamento è in via della Stufasecca 1 presso i locali della birreria La Diana dove, fino a domenica 5 ottobre, si potrà visitare la mostra, a ingresso libero. Durante la serata si terrà anche il concerto del gruppo senese dall’anima rock Johnny Briefing, i cinque componenti della band suoneranno pezzi del loro repertorio e cover con sonorità grunge.

Lo scopo del progetto, nato da un’idea del fotografo Samuele Mancini e dell’agenzia di comunicazione GLuM Communication, è quello di raccontare Siena attraverso i volti e le storie di chi la vive quotidianamente. Non solo senesi dunque ma tutti coloro che “per scelta e per amore” oggi vivono nella nostra città. Il progetto ha infatti coinvolto centinaia di cittadini che hanno voluto testimoniare con il loro volto l’amore per Siena.

“Siena Siamo Noi” è dunque un progetto che, nelle intenzioni degli ideatori, non terminerà con la mostra fotografica ma sarà l’occasione per rilanciare l’idea e dare avvio ad una serie di appuntamenti espositivi in cui il filo conduttore sarà sempre la fotografia ma letta da punti di vista di volta in volta diversi.

Uno degli obiettivi del progetto “Siena Siamo Noi” è quello di mostrare il volto di chi lotta per il rilancio della città. Anche per questo motivo il progetto supporta la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. L’evento dedicato alla mostra rientra infatti nel fitto programma di iniziative previsto per il Magenta Day di venerdì 3 ottobre a supporto di Siena 2019.

Info:
www.sienasiamonoi.it
FB: www.facebook.com/sienasiamonoi

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena