Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Siena Shop&Stroll, l’11 luglio si parte Shopping e musica per i mesi di luglio e agosto

Giovedì 11 luglio si inizia. Dopo la sospensione dovuta al rinvio del Palio di luglio, causa maltempo, “Siena shop & Stroll” prende il via. Negozi aperti fino a mezzanotte nel dopo cena a Siena, in centro, nei mesi centrali dell’estate.

Il progetto, attuato grazie alla collaborazione tra Comune di Siena, Confcommercio, Confesercenti e Siena Jazz, combina una nuova opportunità per uno shopping che esplora l’ambiente circostante, tra vetrine, musica e relax nelle ore serali più fresche dell’estate senese. Si parte l’11 luglio, appunto, e si conclude il 29 agosto, settimana di Ferragosto esclusa. A seguire gli appuntamenti in calendario: 18 luglio, 25 luglio, 1 agosto, 8 agosto, 22 agosto e 29 agosto.

Ogni esercizio commerciale potrà organizzare eventi per promuovere la propria attività e i propri prodotti, in parallelo un ricco programma di eventi musicali curati da Siena Jazz. Tra luglio e agosto circa quaranta concerti diffusi tra piazza Salimbeni, logge della Mercanzia, logge del Papa, piazza Postierla e sagrato della chiesa della Magione. Giovedì 11 luglio, grazie a Siena Jazz, ci saranno Ayni Trio, che si esibiranno nel sagrato della chiesa della Magione con tango, jazz, latín, milonga, bossa-nova e portare un’energia travolgente nella loro performance. Ed ancora, O.g.m. Dogs in piazza Salimbeni, un trio esplosivo che fonde magistralmente jazz, blues e funk in un’unica esperienza sonora irresistibile. Penguin Pool Quartet saranno alle logge della Mercanzia con la loro musica fresca e dinamica. Destreggiandosi attraverso un repertorio misto accompagnano il pubblico in un viaggio di sonorità inaspettate. The Bridges saranno alle logge del Papa, il loro è un progetto musicale che si ispira al funk e alla fusion, combinando anche elementi classici, per creare un sound unico e avvolgente. Infine, Irene Marcozzi & Pierpaolo Zenni suoneranno in piazza Postierla, la loro musica crea atmosfere raffinate e rilassanti, perfette per accompagnare una serata di shopping e relax.

Da giovedì 11 luglio prende il via anche la collaborazione con i Teatri di Siena per i giovedì di Siena shop and stroll. Insieme alla rassegna “Sboccia l’estate” si svilupperanno coreografietra i negozi del centro storico del tutto originali grazie al lavoro in sinergia con il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli.

“Ora ci siamo davvero, mi fa piacere dirlo per questo progetto fortemente sostenuto dal Comune pensato e organizzato insieme alle associazioni di categoria cittadine per cercare di dare maggiore visibilità ai nostri negozi intrattenendo cittadini e turisti tra shopping e musica. Sarà dunque un’estate ricca, con tanti eventi e iniziative in programma – dice Vanna Giunti, assessore al commercio e turismo del Comune di Siena – con questi giovedì vogliamo coinvolgere in primis i nostri commercianti incentivando le presenze a Siena anche in orari inusuali per il turismo e per gli stessi cittadini senesi”.

L’iniziativa “Shop and Stroll” è promossa dall’amministrazione comunale di Siena in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. Siena Jazz cura il programma musicale, mentre fotografi professionisti del centro storico hanno collaborato fornendo i materiali fotografici per promuovere l’evento. Inoltre, gli operatori del settore ricettivo di Siena e del territorio sono stati coinvolti per promuovere l’iniziativa nei confronti degli ospiti delle strutture alberghiere, invitandoli a scoprire la città e la sua offerta commerciale nelle ore serali.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena